Prossima Napoli

Trianon
Prossima Italia
, un’iniziativa che si descrive come “un movimento di persone che vogliono contribuire all’innovazione della politica, attraverso l’uso di mezzi, linguaggi e modelli di partecipazione nuovi”, si fermerà anche a Napoli, organizzando un incontro nel cuore del centro storico, al Teatro Trianon di Forcella. L’evento vedrà anche la partecipazione del candidato a sindaco Morcone, che ha subito promosso l’iniziativa, definendosi un “rottamatore” insieme ai membri del movimento. Il tutto si svolgerà il 2 Aprile (Sabato), dalle 9:30 in poi. Mi toccherà andare a letto molto presto, la sera prima.

Per chi non lo sapesse, Prossima Italia è “a lavoro” da un bel po di tempo ormai, ed ha già effettuato moltissime “fermate” in tutta Italia. Vi invito a visitare il loro sito ufficiale per maggiori informazioni, se la cosa vi interessa.

Riguardo alla partecipazione di Morcone, invece, non bisogna subito bollare i candidati come “degni eredi di Bassolino e Iervolino”, come vedo fanno molti miei coetanei. Cerchiamo di non far cadere la terza città d’Italia nelle mani di Berlusconi. “Papi” non pulirà Napoli, farà come l’ultima volta, metterà l’immondizia sotto il tappeto o lontana al centro, umiliandoci con questi “miracoli” palesemente propagandistici di parvenza…

In un periodo politico così buio, secessionista e xenofobo, cerchiamo di non votare proprio chi alimenta la secessione e la xenofobia, come abbiamo già fatto alla regionali, consegnando la Campania a quel bradipo di Caldoro (citando De Luca di Salerno, “un pastorello di San Gregorio Armeno“).

Non caschiamoci di nuovo, Napoletani.
Discutiamone, invece, come (si spera) avverrà il 2 Aprile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...